– Cura del corpo “ La bellezza non teme il tempo ”.
La cura per il proprio corpo non ha età.
Non serve un buon motivo per volersi bene e non esiste un’ età per iniziare a farlo. Chi si ama è consapevole dell’importanza di tenersi giovani dentro e fuori nel concedersi una coccola, indipendentemente da quale sia l’età anagrafica tutti desideriamo rallentare il tempo sulla nostra pelle.
Un tempo tutto ciò era prettamente attribuito alla sfera femminile, ora grazie ad un’apertura mentale abbiamo imparato a condividere molti aspetti, tra cui dedicare del tempo a noi stessi.
Vuoi concederti un nuovo taglio di capelli?
Fare un trattamento per il corpo? acquistare un nuovo capo?
Perché no! Puoi farlo! la cura del corpo non ha età!
Molti nonni desidererebbero poterlo fare, ma restano in silenzio spinti da paure e vergogna.
La voce dei nonni, grazie al valore delle storie da voi raccontate, vi aiuterà a chiudere la porta del vostro senso di inadeguatezza.
Ascolta la versione audio. Clicca su PLAY.
"Non serve un buon motivo per volersi bene e non esiste un età per iniziare a farlo".
Nonno Luigi ci regala qualche consiglio per continuare a sentirsi giovane dentro e fuori.
Ho sempre amato lo sport e sono sempre stata una persona in costante movimento. E’ Arrivato un momento però in cui mi sono imposto di rallentare i ritmi e di iniziare a dedicarmi a qualcosa di meno pesante per il corpo, ma più rilassante per la mente.
Con il tempo ho cambiato interessi, non avendo più la perseveranza e la forza come un tempo. Prima mi piaceva andare in palestra, correre all’aria aperta e sentire il risultato di quella stanchezza a fine giornata, ora vado spesso in compagnia di mia moglie nei centri termali. Mentre lei da buon amante dei trattamenti corpo si concede qualche massaggio per rilassare la tensione muscolare , io mi dedico alle piscine termali e alla fangoterapia la quale è molto utile per curare i reumatismi, l’artrite e l’artrosi.
Tanti anni di allenamento fisico hanno fatto sì che ora io possa godere di un’eredità di risultati di benessere.
Ho sempre pensato che la cura del corpo fosse qualcosa per sole donne ma mi sbagliavo. Alcune persone di mia conoscenza non sono riuscite ad accostarsi a questo pensiero, ed avere questa apertura mentale, ora però si lamentano costantemente di dolori qua e là.